Ottimizzare l'utilizzo della memoria

Queste impostazioni servono a ottimizzare l'uso della memoria, ma sono richiesti almeno 256MB di memoria RAM:
- Avviare Regedit
- Cercate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
- DisablePagingExecutive - fate doppio click e, nel valore decimale, mettete 1. Questo consentirà ad XP di mantenere i dati nella memoria anziché nei file di paging;
- LargeSystemCache - doppio click e cambiate il valore decimale a 1. Questo permette migliori prestazioni delle funzioni Kernel di XP;
- Create una nuova DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale che varia a seconda della RAM fisica:
- 128MB indicare 4000
- 256MB indicare 10000
- 512MB o superiore indicare 40000
Questo accorgimento velocizza la cache su disco, ma è necessario riavviare il sistema per vederne gli effetti.
 
 
Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

La firma digitale

 

La crittografia a chiavi asimmetriche risolve le limitazioni che, nell’invio sicuro, presentavano i metodi con chiave simmetrica (proliferazione delle chiavi e necessità di invio sicuro della chiave segreta).
Risorse per sviluppo: 

Crittografia dal XIX secolo: La Macchina Enigma

Dalla metà del XIX secolo l'uso della crittografia assume un ruolo determinante nella trasmissione di messaggi di carattere logistico e strategico. Con l'invenzione della radio i messaggi sono trasmessi anche via etere e quindi esposti molto più di prima all'intercettazione da parte del nemico; il ricorso alla crittografia diventa inevitabile, come la necessità di cifrari sempre più sofisticati.

Risorse per sviluppo: