Come scaricare video .flv da Google, YouTube, MySpace e converitirli in Avi/Dvx senza Software

Molti di voi sono a conoscenza del fatto che ci sono moltissimi siti che offrono la possibilità di vedere i video on-line di tutti i generi, però scaricarli non è così semplice, o meglio bisogna avere un po' di dimestichezza con varie strumenti open source come Firefox e relative estensioni.

[adsense:block:adcontenuto]

Ancora più arduo è il discorso se un utente con poca esperienza riesce a scaricare il video, ma non riesce a visualizzarlo con i lettori piu comuni, come Media player, ne tanto meno a convertirlo. Allora per venire incontro a questi problemi ho deciso di fare una guida dettagliata dalla A..Z che spieghi il tutto. La cosa straordinaria è che faremo in modo da non utilizzare alcun software per convertire il file.flv in un file.avi che sarà visibile su qualunque comune player video.

Guida: download file.flv e conversione in file.avi

  • 1. Se non lo hai ancora installato, scarica e installa l'ultima versione di Firefox
  • 2. Scarica e installa l'estensione per Firefox Video Downloader (L'estensione più popolare per scaricare i video flash)
  • 3. Naviga tra i vari siti che offrono video gratis, come Google Video, YouTube, MySpace..
  • 4. Apri il video, e per scaricare, clicca il bottone Video Downloader nella parte inferiore della finestra di Firefox.
  • 5. Quando appare una finestra clicca il bottone Download Link.
  • video downloader
  • 6. Quando appare un messaggio di conferma clicca su Save to Disk e successivamente OK (ricordati dove stai salvando il file)

[adsense:block:adcontenuto]

  • 7 Attenzione! Il file che hai scaricato non ha estensione .flv, ciò che devi fare e semplicemente rinominare il file con il tasto destro del mouse in .flv. Per far ciò accertati che sia disabilitata la seguente l'opzione che nasconde le estensioni dei file da una qualsiasi cartella segui il percorso: Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione/Nascondi Estensione File.

  • mostra estensioni su xp

  •  

    8. Collegati a http://www.zamzar.com/ sito che ti consente di convertire 200 tipi di file.

     

    • Step 1: carichiamo il file .flv
    • Step 2: indichiamo in cosa lo vogliamo convertire, sono disponibili moltissimi formati, ma noi scegliamo avi(riproducibile ovunque)
    • Step 3: Indica un e-mail valida in modo che ti venga inviato un link dal quale scaricare il file convertito.
    • Step 4: Clicchiamo Convert per convertire da .flv ad avi

    10 Collegati alla tua e-mail e scarica il file .avi dal link che ti è stato inviato.

 

Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Configurazione del modulo PATHAUTO

Guida facile per configurare Pathauto per Drupal

Il modulo Pathauto è molto utile per generare i percorsi del nostro sito automaticamente per ogni tipo di contenuto.
Per ottenere un buon funzionamento da questo modulo bisogna configurarlo bene. 
Andiamo in amministra/stuttura del sito/aliasurl ed in automated alias settings iniziamo la nostra configurazione:
In "general settings" possiamo scegliere il separatore delle parole, la lunghezza dell'alias url, ed altro, ma possiamo lasciare tranquillamente le impostaz
Drupal: 

La differenza tra il pulsante Condivisione, Share, e il +1 su Google+

differenza condivisione e +1 su google+Google  ha rilasciato solo in un secondo momento il pulsante “Share” per dare una demarcazione netta tra la Condivisione dei post su Google+ e il suo “Mi Piace” sotto forma di pulsante +1. In origine infatti la condivisione era inglobata nel +1: l’utente che apprezzava il contenuto poteva esprimere la sua preferenza tramite questo pulsante e poi anche condividerlo. Cerchiamo quindi di capire la reale differenza tra il pulsante di Condivisione e quello +1 in quanto, all’occhio di molti, visto come un inutile doppione.

Social Media Business: 

MANUALE SULLA SICUREZZA INFORMATICA

[toc]

Intro

Questo è un manuale trovato girando per la rete ed è liberamente distribuile a detta dell'autore di cui  trovate tutte le informazioni in fondo al manuale. La formattazione non è ancora sistemata al meglio, ci scusiamo per i  disagi provvederemo al più presto.
 

Là fuori è una giungla

I giornalisti di stampa e TV si buttano a pesce sulle periodiche in­vasioni di virus.

Risorse per sviluppo: