WAP

Wireless Application Protocol
Questo protocollo è stato lanciato da un consorzio di costruttori di telefoni portatili, tra cui Nokia, Ericsson e Motorola. Con il successo di Internet e lo sviluppo dei mobili, diventa interessante accedere a Internet a partire da un telefono portatile. Ma le piccole dimensioni dello schermo di quest'ultimo non permettono di visualizzare pagine Html. Wap è dunque una una versione light di Http (protocollo di trasporto di Html) per permettere la visualizzazione di pagine Wml (Wireless Markup Language), adatte a schermi di dimensioni ridotte.

Ti potrebbero anche interessare:

Nuovo Algoritmo di Google che vede oggetti nei video e nelle immagini

Google si fa gli occhi.

Si chiama Automatic Large Scale Video Object Recognition (Riconoscimento automatico su larga scala di oggetti video) il nuovissimo algoritmo gia brevettato da Google che avrebbe l'incredibile capacità di poter leggere direttamente nei video e nelle immagini.

Blog: 

Sezione Hosting per Drupal!

E' attualmente in sviluppo una sezione del sito interamente dedicata agli hosting per drupal, quindi hosting linux configurati e pensati appositamente per sfruttare al massimo delle risorse il nostro caro cms. La sezione sarà arricchita da classifiche, comparazioni e caratteristiche vincenti e non di ogni singolo provider e relativa offerta.
Blog: