Registrazione a pagamento con Ubercart (creare account contestualmente all'acquisto)

Scrivo questa guida per le forti richieste trovate sul web di creare una situazione tale che l'utente anonimo, solo dopo aver pagato, può essere un utente registrato. In realtà la cosa si può mascherare creando un prodotto in cui vendete un ruolo con l'uc_role (modulo incluso nell'ubercart) e configurando l'ubercart in modo che permetta l'acquisto all'anonimo creandogli automaticamente l'account.
 
Questa la procedura:
 
Entrare in Amministrazione negozio/Configurazione/Impostazioni processo d'acquisto/ (cioè da qui: tuositocondrupaladmin/store/settings/checkout/edit/basic ). Nel primo pannello spuntare su "Abilita acquisti per utenti anonimi" e le ultime 3 voci del gruppo "Impostazioni completamento processo d'acquisto".
 

Nel secondo pannello espandere il gruppo "Impostazioni Informazioni cliente" e dare le 3 spunte alle voci ivi contenute. Configurare inoltre l'email che arriverà agli anonimi e poi nei permessi abilitare l'anonimo a fare ordini ed acquisti.

 
 
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

Telepay Light

 

È la naturale evoluzione di Telepay Classic, una soluzione tecnologica proposta da SSB (Società per i servizi bancari) fin dal 1977 per i pagamenti elettronici sicuri con carta di credito.
Risorse per sviluppo: 

Come scaricare video .flv da Google, YouTube, MySpace e converitirli in Avi/Dvx senza Software

Molti di voi sono a conoscenza del fatto che ci sono moltissimi siti che offrono la possibilità di vedere i video on-line di tutti i generi, però scaricarli non è così semplice, o meglio bisogna avere un po' di dimestichezza con varie strumenti open source come Firefox e relative estensioni.

Risorse per sviluppo: