Registrazione a pagamento con Ubercart (creare account contestualmente all'acquisto)

Scrivo questa guida per le forti richieste trovate sul web di creare una situazione tale che l'utente anonimo, solo dopo aver pagato, può essere un utente registrato. In realtà la cosa si può mascherare creando un prodotto in cui vendete un ruolo con l'uc_role (modulo incluso nell'ubercart) e configurando l'ubercart in modo che permetta l'acquisto all'anonimo creandogli automaticamente l'account.
 
Questa la procedura:
 
Entrare in Amministrazione negozio/Configurazione/Impostazioni processo d'acquisto/ (cioè da qui: tuositocondrupaladmin/store/settings/checkout/edit/basic ). Nel primo pannello spuntare su "Abilita acquisti per utenti anonimi" e le ultime 3 voci del gruppo "Impostazioni completamento processo d'acquisto".
 

Nel secondo pannello espandere il gruppo "Impostazioni Informazioni cliente" e dare le 3 spunte alle voci ivi contenute. Configurare inoltre l'email che arriverà agli anonimi e poi nei permessi abilitare l'anonimo a fare ordini ed acquisti.

 
 
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

La normativa italiana sulla firma digitale

 

L’Italia è stato uno dei primi paesi a dotarsi di un complesso normativo per la regolamentazione della firma digitale, prima ancora che si sviluppasse il commercio elettronico, col fine principale di semplificare le procedure burocratiche nei rapporti con la pubblica amministrazione e nella contrattistica.
Risorse per sviluppo: