Personalizzare la vista Catalog dell'Ubercart con views

Tra i tanti limiti che il catalogo dell'ubercart si porta con se, chi di noi non avrà pensato almeno una volta come diamine personalizzare la visualizzazione a griglia o a tabella del catalogo di ubercart? Troppo poche le opzioni disponibili nelle impostazione del catalogo, perchè non posso aggiungere/rimuovere un campo ad esempio?
 
Tale limite è superabile attraverso l'uso combinato di 3 moduli: Views (certo che se non l'avete ancora installato nel momento in cui leggete allora dovreste davvero vergognarvi e passare a Joomla o Wordpress ;-) Ubercart Views e Advanced Catalog 1.x
 
Advanced catalog 1.x dev (non la versione 2.x mi raccomando) richiede sin dasubito la presenza del modulo aggiuntivo Ubercart Views: subito dopo l'installazione di entrambi i moduli la fantomatica vista "Catalog" sarà presente come per magia nell'elenco delle views disponibili di default.
Avendo un minimo di conoscenza di Views potrete ora fare quello che volete del catalogo di Ubercart!!!
 
La soluzione è a dir poco semplice, non ho fatto altro che trovare 2 moduli. Tuttavia, siccome la visualizzazione Catalog è utile soprattutto per la tassonomia con le varie sotto categorie visibili insieme ai prodotti,  si è sempre dovuto agire in maniera alternativa ad esempio con il views, il views catalogue, chi a mano,ecc ignorando bellamente il catalogo ubercartiano. Ora si può usare e personalizzare in maiera semplice e veloce!
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

Imparare a guadagnare con Google Adsense: Strumenti e Risorse iniziali

Imparare a guadagnare con Google Adsense è probabilmente il modo più semplice per fare soldi online. Ci sono tantissimi modi per guadagnare su internet ma il modo forse più automatico possibile è proprio il servizio offerto da Google e che prende il nome di Adsense.

In questo articolo vi mostrerò tutto quello che serve per fare soldi con Google Adsense e, soprattutto, i consigli e i metodi usati personalmente per iniziare a guadagnare velocemente con la pubblicazione degli annunci.

Internet Marketing: 

Come creare velocemente un business online

Molte persone mi chiedono quali sono le fasi necessarie per creare velocemente un business online. La risposta è sorprendentemente semplice. O meglio: semplice si ma il "velocemente" potrebbe non esser per tutti. Qualsiasi attività o lavoro online difficilmente riesce a portare le soddisfazioni volute in poco tempo. Ma questa appunto è una variabile che dipende per lo più dal tuo grado di conoscenze e passioni iniziali.

Internet Marketing: 

Aggiungere Google +1 per Drupal

AVVISO: QUESTA GUIDA E' STATA SCRITTA PRIMA DELL'AVVENTO DEL SOCIAL NETWORK GOOGLE+, PERTANTO ESISTONO PIU' COMPLETE SOLUZIONI DI INTERAZIONE E CONDIVISIONE SOCIALE
 
Come ormai è noto, i recenti cambiamenti di Google hanno messo in evidenza il controverso servizio Google +1, rappresentato da un pulsantino accanto ai risultati delle nostre ricerche: secondo le dichiarazioni rilasciate dal colosso, il servizio avrebbe la finalità di indicare i contenuti più interessanti per gli utenti. In tal modo, qualsiasi pagina web, prodotto o servizio potrà essere raccolto in una collezione personale di pagine utili da condividere anche con il proprio network di contatti e amici.
Blog: