Personalizzare la vista Catalog dell'Ubercart con views

Tra i tanti limiti che il catalogo dell'ubercart si porta con se, chi di noi non avrà pensato almeno una volta come diamine personalizzare la visualizzazione a griglia o a tabella del catalogo di ubercart? Troppo poche le opzioni disponibili nelle impostazione del catalogo, perchè non posso aggiungere/rimuovere un campo ad esempio?
 
Tale limite è superabile attraverso l'uso combinato di 3 moduli: Views (certo che se non l'avete ancora installato nel momento in cui leggete allora dovreste davvero vergognarvi e passare a Joomla o Wordpress ;-) Ubercart Views e Advanced Catalog 1.x
 
Advanced catalog 1.x dev (non la versione 2.x mi raccomando) richiede sin dasubito la presenza del modulo aggiuntivo Ubercart Views: subito dopo l'installazione di entrambi i moduli la fantomatica vista "Catalog" sarà presente come per magia nell'elenco delle views disponibili di default.
Avendo un minimo di conoscenza di Views potrete ora fare quello che volete del catalogo di Ubercart!!!
 
La soluzione è a dir poco semplice, non ho fatto altro che trovare 2 moduli. Tuttavia, siccome la visualizzazione Catalog è utile soprattutto per la tassonomia con le varie sotto categorie visibili insieme ai prodotti,  si è sempre dovuto agire in maniera alternativa ad esempio con il views, il views catalogue, chi a mano,ecc ignorando bellamente il catalogo ubercartiano. Ora si può usare e personalizzare in maiera semplice e veloce!
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

L’algoritmo DES (Data Encryption Standard) e altri algoritmi a chiave simmetrica

Si tratta di un algoritmo a chiave simmetrica proposto da IBM nel 1975 e accettato come standard nel 1977 e da allora, e fino a tempi recenti, è stato utilizzato dagli enti governativi americani (e da altri) per cifrare dati sensibili.

Risorse per sviluppo: 

Codice Poligrafico: La Scacchiera di Polibio

Il più antico codice poligrafico (sostituzione di tipo multiplo) è probabilmente la scacchiera di Polibio. Lo storico greco Polibio (~200-118AC), nelle sue Storie (Libro X) descrive un cifrario che attribuisce ai suoi contemporanei Cleoxeno e Democleito: l'idea è quella di cifrare una lettera con una coppia di numeri compresi tra 1 e 5, secondo la descrizione di una scacchiera 5x5.

Risorse per sviluppo: 

Schema vincente di Bob Stone: formula in 7 passi

La lettera di vendita rappresenta uno dei passi conclusivi e decisivi di una buona campagna di marketing: si può aver fatto un ottimo lavoro precedente per portare l'utente fino al momento decisivo, quello dell'acquisto, ma se si sbaglia proprio su questo passo allora tutto il lavoro svolto sarà stato vano.

Internet Marketing: