Personalizzare la vista Catalog dell'Ubercart con views

Tra i tanti limiti che il catalogo dell'ubercart si porta con se, chi di noi non avrà pensato almeno una volta come diamine personalizzare la visualizzazione a griglia o a tabella del catalogo di ubercart? Troppo poche le opzioni disponibili nelle impostazione del catalogo, perchè non posso aggiungere/rimuovere un campo ad esempio?
 
Tale limite è superabile attraverso l'uso combinato di 3 moduli: Views (certo che se non l'avete ancora installato nel momento in cui leggete allora dovreste davvero vergognarvi e passare a Joomla o Wordpress ;-) Ubercart Views e Advanced Catalog 1.x
 
Advanced catalog 1.x dev (non la versione 2.x mi raccomando) richiede sin dasubito la presenza del modulo aggiuntivo Ubercart Views: subito dopo l'installazione di entrambi i moduli la fantomatica vista "Catalog" sarà presente come per magia nell'elenco delle views disponibili di default.
Avendo un minimo di conoscenza di Views potrete ora fare quello che volete del catalogo di Ubercart!!!
 
La soluzione è a dir poco semplice, non ho fatto altro che trovare 2 moduli. Tuttavia, siccome la visualizzazione Catalog è utile soprattutto per la tassonomia con le varie sotto categorie visibili insieme ai prodotti,  si è sempre dovuto agire in maniera alternativa ad esempio con il views, il views catalogue, chi a mano,ecc ignorando bellamente il catalogo ubercartiano. Ora si può usare e personalizzare in maiera semplice e veloce!
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

Cifrario basato su macchinario e cifrario di Atbash

Il primo esempio di cifratura basata su un ‘macchinario’ si può far risalire ad una testimonianza tra il 360 e il 390 dovuta ad Enea il tattico, generale della lega arcadica, in un trattato di cifre il cui XXI capitolo tratta appunto di messaggi segreti. In questo viene descritto un disco sulla zona esterna del quale erano contenuti 24 fori, ciascuno corrispondente ad una lettera dell'alfabeto.

Risorse per sviluppo: