Installazione e configurazione CAPTCHA e reCAPTCHA

Installiamo il modulo Captcha in sites/all/modules e abilitiamo captcha, captcha image e captcha text.
Andiamo in amministra/per modulo/captcha.
Nella scheda Captcha/general settings scegliamo i form su cui applicare captcha e il tipo di captcha da applicare.
Per applicare image captcha è necessario scaricare dei fonts TTF ed installarli in sites/all/modules/captcha/image_capcha/fonts. Poi nella scheda image captcha scegliere le propie preferenze e salvare.
Per ampliare le funzionalità del modulo captcha bisogna installare il modulo reCAPTCHA ed abilitarlo. Poi bisogna scaricare da http://recaptcha.net/plugins/php/ la libreria php per recaptcha e scompattarla in sites/all/modules/recaptcha/recaptcha. Ora in amministra/per modulo/captcha si è aggiunta la scheda reCaptcha e bisogna inserire una chiave pubblica ed una privata che si ottiene registrando il proprio sito su recaptcha.net. Nella scheda recaptcha possiamo scegliere, anche, il colore del recaptcha e di spuntare la casella secure connection.
 
Drupal: 

Ti potrebbero anche interessare:

S/MIME (Secure Multipurpose Mail Extension)

 

La specifica S/MIME, nata nel 1995 ad opera di RSA Data Security è finalizzata alla sicurezza della posta elettronica relativamente ai servizi di trasmissione, memorizzazione, autenticazione e trasferimento (forwarding). È stata successivamente rivista a fine di standardizzazione (1999).
Risorse per sviluppo: 

Come guadagnare in 14 giorni con gli infoprodotti

Se tra i modelli di business che hai scelto preferisci l'email marketing per la vendita di infoprodotti, allora devi subito sapere che non si fanno tanti soldi con un solo infoprodotto: è irrilevante il prezzo a cui lo vendi e il pubblico a cui lo proponi.

Internet Marketing: