Aumentare la visibilità del proprio sito in Drupal... ecco una risorsa utile!

RISORSE UTILI PER DRUPAL: AUMENTARE LA VISIBILITA DEL PROPRIO SITO INSERENDOLO IN UNA DIRECTORY SPECIFICA

 
Girovagando per la rete mi sono imbattuto in una directory dedicata a tutti i siti sviluppati con il nostro amato Drupal.
 
L'indirizzo è: http://www.drupaldir.com
 
Per chi non sapesse di cosa parlo, una directory, sintetizzando, è un contenitore di siti web segnalati dagli utenti.
Nel caso specifico, potete segnalare il vostro bel portale (solo ed esclusivamente se creato con Drupal!) e a seguito dell'approvazione esso farà bella mostra di se in una delle categorie disponibili.
 
L'inserimento di un sito in una directory ha effetti positivi non solo per un link in entrata in più che non fa mai male, ma soprattutto perchè può aiutarvi ad aumentare le visite considerando che molti utenti ne usufruiscono.
 
Esistono migliaia di directory sul web, questa è la prima che trovo per Drupal, pertanto aiutiamo a farla crescere inserendo i nostri lavori. Se ne esiste qualcun'altra, non esitate a segnalarle...
Blog: 

Ti potrebbero anche interessare:

Internet Marketing per principianti: Come muovere i primi passi

Una delle domande più comuni di chi si avvicina per la prima volta all’Internet Marketing è quella di capire come creare passo passo il proprio business online: ci si avvicina incuriositi ma la quantità di informazioni disponibili rischia di generare confusione e sfiducia per chi non ha ancora un sito web, per chi non sa nemmeno cosa sia un dominio o un hosting, per chi non sa nemmeno da dove cominciare per crearsi un articolo, una mailing list, una lettera di vendita e così via.

Internet Marketing: 

Aggiungere Google +1 per Drupal

AVVISO: QUESTA GUIDA E' STATA SCRITTA PRIMA DELL'AVVENTO DEL SOCIAL NETWORK GOOGLE+, PERTANTO ESISTONO PIU' COMPLETE SOLUZIONI DI INTERAZIONE E CONDIVISIONE SOCIALE
 
Come ormai è noto, i recenti cambiamenti di Google hanno messo in evidenza il controverso servizio Google +1, rappresentato da un pulsantino accanto ai risultati delle nostre ricerche: secondo le dichiarazioni rilasciate dal colosso, il servizio avrebbe la finalità di indicare i contenuti più interessanti per gli utenti. In tal modo, qualsiasi pagina web, prodotto o servizio potrà essere raccolto in una collezione personale di pagine utili da condividere anche con il proprio network di contatti e amici.
Blog: