Wordpress: Come inserire una pagina in un altra pagina o nel layout del template

In questa guida vedremo come inserire una pagina normalmente creata con Wordpress in un'altra pagina o direttamente nel layout del template.

Nel mio caso specifico, ho creato una pagina personalizzata per la home page e dentro vi ho inserito un testo di benvenuto. Subito sotto ho provveduto a far visualizzare un blocco con gli ultimi 5 articoli inseriti nel blog ed infine sotto mi rimaneva da far visualizzare una pagina figlia.

Il codice da inserire nella pagina o nel template è questo:

<?php $recent = new WP_Query("page_id=*ID*"); 
while($recent->have_posts()) : $recent->the_post();?>
       <h2><?php the_title(); ?></h2>
       <?php the_content(); ?>
<?php endwhile; ?>

In questo codice dovete semplicemente sostituire *ID* con l'ID della pagina che volete incorporare. Si potrebbe usare anche "pagename=" al posto di "page_id=" tuttavia ho preferito quest'ultimo perchè l'ID di una pagina è fisso al contrario di un titolo che può essere soggetto a variazione.

Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Imparare a guadagnare con Google Adsense: Strumenti e Risorse iniziali

Imparare a guadagnare con Google Adsense è probabilmente il modo più semplice per fare soldi online. Ci sono tantissimi modi per guadagnare su internet ma il modo forse più automatico possibile è proprio il servizio offerto da Google e che prende il nome di Adsense.

In questo articolo vi mostrerò tutto quello che serve per fare soldi con Google Adsense e, soprattutto, i consigli e i metodi usati personalmente per iniziare a guadagnare velocemente con la pubblicazione degli annunci.

Internet Marketing: 

Come creare velocemente un business online

Molte persone mi chiedono quali sono le fasi necessarie per creare velocemente un business online. La risposta è sorprendentemente semplice. O meglio: semplice si ma il "velocemente" potrebbe non esser per tutti. Qualsiasi attività o lavoro online difficilmente riesce a portare le soddisfazioni volute in poco tempo. Ma questa appunto è una variabile che dipende per lo più dal tuo grado di conoscenze e passioni iniziali.

Internet Marketing: 

Aggiungere Google +1 per Drupal

AVVISO: QUESTA GUIDA E' STATA SCRITTA PRIMA DELL'AVVENTO DEL SOCIAL NETWORK GOOGLE+, PERTANTO ESISTONO PIU' COMPLETE SOLUZIONI DI INTERAZIONE E CONDIVISIONE SOCIALE
 
Come ormai è noto, i recenti cambiamenti di Google hanno messo in evidenza il controverso servizio Google +1, rappresentato da un pulsantino accanto ai risultati delle nostre ricerche: secondo le dichiarazioni rilasciate dal colosso, il servizio avrebbe la finalità di indicare i contenuti più interessanti per gli utenti. In tal modo, qualsiasi pagina web, prodotto o servizio potrà essere raccolto in una collezione personale di pagine utili da condividere anche con il proprio network di contatti e amici.
Blog: