Messaggio di errore

  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_display has a deprecated constructor in include_once() (linea 3469 di /home/cmswiki/public_html/includes/bootstrap.inc).
  • Deprecated function: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; views_many_to_one_helper has a deprecated constructor in require_once() (linea 127 di /home/cmswiki/public_html/sites/all/modules/ctools/ctools.module).

Come sproteggere pdf direttamente online

Quello che vi presenterò oggi è un utilissimo strumento per sproteggere i documenti pdf protetti direttamente online.

Esistono 2 tipi di protezioni che possono esser inserite sui file pdf: quella più completa e definitiva che blocca tutto il documento sin dalla sua apertura per cui è richiesta una password; ed una parziale che protegge solo taluni aspetti. Nell'ultimo caso il documento è accessibile ma sono bloccate le funzionalità per la stampa ed altre per la modifica del documento.

[adsense:block:adcontenuto]

Per sproteggere un file pdf direttamente online utilizzeremo allora questo comodo e gratuito strumento: http://freemypdf.com/

Puoi utilizzare questo servizio completamente gratis e per un numero illimitato di volte. Fai click su Scegli File per caricare il documento in formato pdf e infine click su "Do it" ed il gioco è fatto. Nella cartella di destinazione di download troverete il file pdf caricato gia sprotetto. Il tutto in poco più di un minuto!

[adsense:block:adcontenuto]

La procedura descritta è anche riportata dettagliatamente in questo video anche se in inglese:

 

 

Risorse per sviluppo: 

Ti potrebbero anche interessare:

Video Gallery Drupal: Come creare una video gallery con cck e views

Moduli usati per la video gallery: CCK, Embedded Media Field e Views.

Prima configurazione per la Video Gallery: Tipi di contenuto con campi cck e il modulo aggiuntivo Embedde Media files.

Per creare una video gallery per drupal, seguite questi semplici passi:
 
  • scaricare il modulo Embedded Media Field da drupal.org, installarlo ed attivare "embedded media field" ed "embedded video field" nella sezione moduli della vostra installazione di drupal.
  • Andare in gestione del contenuto/embedd