Progetto CMS Wiki

CMS Wiki nasce da un'esigenza di unitarietà e di organizzazione del materiale italiano su Drupal, inizialmente a livello interno, come archivio di informazioni utili per un gruppo ristretto di sviluppatori.
Maturati i tempi, la raccolta e l'elaborazione del materiale ivi contenuto può però essere ora condiviso e reso accessibile a tutti coloro che fanno di Drupal la loro piattaforma principale di sviluppo.
 
Il progetto iniziale è stato ampliato: da semplice archivio di notizie e guide su drupal, ora cmswiki.net ha inglobato settori attinenti che si accompagnano allo sviluppo di un sito web, ossia tutti quei fattori che sono utili per ogni webmaster che si cimenti a crearsi un business online partendo dalle fondamenta - hosting, sviluppo - fino alla promozione - seo, social media business - e alla monetizzazione - web marketing.
 

Ti potrebbero anche interessare:

Il Cifrario di Vernam e l’importanza della chiave

Come brevemente accennato sopra, un cifrario si basa su due presupposti: un algoritmo che definisce le regole per l’operazione di cifratura e per quella di decifratura, e una chiave che rende il risultato dell’applicazione dell’algoritmo parametricamente dipendente dalla chiave stessa. Ad esempio, nel codice di Cesare l’algoritmo è la regola di trasposizione letterale e la chiave è il fattore di trasposizione (1..25).

Risorse per sviluppo: 

SET (Secure Electronic Transaction) e forme di pagamento

Formalizzato nel 1997, il protocollo SET è dovuto alla collaborazione di varie aziende del settore (Microsoft, IBM, Netscape, RSA, GTE, VISA, Mastercard, e altre) con l’obiettivo di rendere sicuri al massimo i pagamenti in rete con carte di credito.

Risorse per sviluppo: 

Direct Marketing ed Email Marketing: Differenza e confronto

I pionieri del direct marketing (DM) Bob Stone, Martin Baier e Henry J. Hoke Jr parlavano della disciplina del direct marketing come un sistema interattivo di marketing che usa uno o più mezzi pubblicitari per scaturire una risposta misurabile e quantificabile e una transazione in qualsiasi luogo, con in più la possibilità non indifferente che tutta questa attività sia conservata in un apposito archivio (database).

Internet Marketing: 

MANUALE SULLA SICUREZZA INFORMATICA

[toc]

Intro

Questo è un manuale trovato girando per la rete ed è liberamente distribuile a detta dell'autore di cui  trovate tutte le informazioni in fondo al manuale. La formattazione non è ancora sistemata al meglio, ci scusiamo per i  disagi provvederemo al più presto.
 

Là fuori è una giungla

I giornalisti di stampa e TV si buttano a pesce sulle periodiche in­vasioni di virus.

Risorse per sviluppo: