Come creare velocemente un business online

Molte persone mi chiedono quali sono le fasi necessarie per creare velocemente un business online. La risposta è sorprendentemente semplice. O meglio: semplice si ma il "velocemente" potrebbe non esser per tutti. Qualsiasi attività o lavoro online difficilmente riesce a portare le soddisfazioni volute in poco tempo. Ma questa appunto è una variabile che dipende per lo più dal tuo grado di conoscenze e passioni iniziali.

 
[adsense:block:adcontenuto]
 
Ci sono solo TRE fasi necessarie per creare un business online.
 
Fase 1: Scegliere un modello di business online
Fase 2: Creare un sito web che esegue il modello di business scelto
Fase 3: Promuovere quel sito e quel business!
 

Passo 1: Scegliere un modello di business online

I modelli di business sono diversi e rimando alla sezione apposita per uno studio globale degli stessi. Quello che interessa ora è creare un business online il più velocemente possibile.
 
Vi è un potente modello di business online che preferisco particolarmente: esso è stato reso popolare da Mike Filsaime, che ha chiamato questo modello con il nome di Marketing Butterfly.
 
Ecco come funziona il modello:
 
- Si individua un problema, un esigenza e si da qualcosa che la gente vuole, in cambio dei loro indirizzi e-mail.
 
- Quando queste persone entrano nella tua lista, li si presenta subito un offerta eccezionale una tantum (preceduta anche da un report gratuito), di solito un prodotto di alto valore a prezzo stracciato. Il tasso di conversione per un offerta una tantum è di solito del 10%.
 
- Si cerca di convincere i clienti soddisfatti a farli diventare essi stessi venditori dei tuoi prodotti tramite il sistema di affiliazione.
 
I punti di forza di questo modello di business si possono riassumere in 3 motivi:
 
1) Si costruisce una lista di utenti targhettizzati.
2) Si fanno soldi velocemente!
3) E 'un modello virale, dove i clienti diventano tuoi affiliati e vendono per te.
 
Così ora abbiamo un potente modello di business che è possibile utilizzare per creare un business online.
 
Passiamo al punto 2 ......

[adsense:block:adcontenuto]

Fase 2: Creare un sito web che esegue il modello di business

A seconda del modello di business che scegliamo così andremo a strutturare il nostro sito web. Ovviamente il problema ora è quello di sviluppare un sito web che possa fare tutto quello che il modello di business comporta.
 
Quindi, nel caso che stiamo seguendo noi, come si fa a creare un sito web che può fare tutto quello che ho citato sopra?
 
Se non conosciamo alcun linguaggio di programmazione, ci sono diverse modalità alternative:
 
  • Tool veloci di creazione di siti web. Sono molto semplici da usare tuttavia molto limitanti e quindi li sconsiglio molto. Se si vuole creare un'attività online degna di questo nome c'è comunue necessità di mostrarsi professionali agli occhi dei nostri visitatori e di avere un sito web capace di poter esser ampliato ed arricchito in parallelo alla crescita del nostro business.
  • Cms: Drupal, Joomla, Wordpress giusto per citare i più famosi. Essi si caratterizzano per il fatto di avere delle interfacce amministrative attraverso cui l'admin crea il sito. Nella maggioranza dei casi e in un utilizzo piuttosto base, essi non richiedono conoscenze specifiche di programmazione tuttavia richiedono comunque che sia usato a dovere il back end. Io consiglio drupal, ma bisogna studiare un po per padroneggiarlo a dovere, altrimenti wordpress che rimane il più immediato tra i cms citati.
  • Acquisto tramite freelance o aziende. In tal caso non dovete far nulla se non cacciare un po di soldini per farvi creare il sito web su misura. E' l'ipotesi che in genere scarto in quanto IO parto dal presupposto che chi sta creando un business per fare soldi non deve spenderli altrove nel frattempo o se proprio deve, solo quando è strettamente necessario e finalizzato all'obiettivo finale.

Scartando la prima e la terza ipotesi, non vi rimane che imparare un linguaggio di programmazione oppure un cms. In entrambi i casi il tempo e la passione saranno elementi essenziali per raggiungere l'obiettivo.

Ma stiamo parlando di come creare un business online velocemente no?

 

Ecco la buona notizia ...

Ho gia fatto tutto il lavoro io per te!!!

Il mio progetto è ancora in fase di ultmazione ma non appena mi riterrò soddsfatto del lavoro compiuto avrai a disposizione un sito web (un blog) gia pronto, completo di tutte le funzioni necessarie per mettere in pratica il tuo modello di business e gia con un dominio (di tua scelta o sotto mio consiglio) ed un hosting.

Risparmio di tempo e soldi quindi: tu non dovrai far altro che fare l'accesso e cominciare ad inserire i contenuti, le pagine del tuo sito e gestirlo tramite una comoda interfaccia di amministrazione.

Non appena questo progetto che chiamerò molto probabilmente "Progetto Business Senza Pensieri", sarà completato aggiornerò questa pagina per darti tutte le informazioni necessarie per usufruirne.
 
Ok, ora che sapete come creare un sito web che esegue il modello di business, passiamo al punto 3.
 

Fase 3: Promuovere il sito web

L'ultima fase è quella della promozione del proprio sito web sfruttando tutti i metodi per generare traffico: posizionamente su google, canali social, adwords, pubblicità e così via.
 
[adsense:block:adcontenuto]
 
Anche questa fase di per se richiede competenze non da poco. Pensiamo al posizionamento su google: la seo è un'arte che richiede tempo ed esperienza per padroneggiarla a dovere. Anche scrivere una squeeze page verso cui punterà la vostra pubblicità adwords non è cosa da tutti e solo con le giuste tecniche potrete davvero sfruttare quel canale.
 
Anche se su questo punto ci son troppi fattori da considerare, anche qui ti vengo incontro con il mio progetto aiutandoti a generare traffico. Io punto principalmente sul posizionamento che personalmente ritengo un fattore imprescindibile per la popolarità del proprio business.
 
A tal fine, per te che aderirai al mio programma, avrai subito dei link tematici utili per posizionare il tuo sito web oltre a darti tutte le conoscenze e informazioni giuste per portare traffico dagli altri canali.
 
E con il passo 3 chiudo questa panoramica sul come creare velocemente un business online. Nel 90% dei casi un guadagno online non si crea in pochi giorni. Io metto sempre in preventivo 6 mesi - 1 anno. Tuttavia individuando la nicchia di mercato giusta e scrivendo costantemente sul proprio blog, in 1 - 2 settimane sarete gia in grado di potervi affacciare verso il mondo del web con un altra faccia.
 

 

Internet Marketing: 

Ti potrebbero anche interessare:

Codice a sostituzione: Il codice di Cesare

Il famoso codice di Cesare è un classico esempio di codice a sostituzione mediante trasposizione di lettera: ciascuna lettera viene sostituita con quella ottenuta spostandola di un certo numero di posti (circolarmente) nella sequenza alfabetica. In origine il fattore di trasposizione era 3, ma una forma generalizzata può prevedere un fattore compreso tra 1 e 25 (per il moderno alfabeto di 26 lettere).

Risorse per sviluppo: