Page Title

Ogni contenuto in Drupal ha un titolo così come ogni pagina. Il modulo Page Title in sostanza colloca il tag <title> nell'"HEAD" dell'HTML. E' molto utile anche per il SEO, o meglio l'indicizzazione del sito sui motori di ricerca.
 
Caratteristiche:
Permette un elevato controllo sui titoli delle pagine, permette di specificare come i titoli devono essere strutturati e, durante la creazione delle pagine, permette l'inserimento del titolo separatamente dal titolo del contenuto.
 
Page Title 2:
Con l'uscita della versione 2 sono state aggiunte  numerose funzionalità:
  • Integrazione con Token;
  • Controllo completo: E' possibile abilitare ad esempio il campo "Page Title" solo su specifici nodi e non sui non-nodi. Lo si può impostare per i termini e gli utenti.
  • Impostare i pattern del token solo su determinati Tipi di contenuto: Ad esempio si imposta un pattern generico (di default) e solo su un tipo di nodo si può utilizzare un pattern specifico.
  • Estensione su altri contesti: Page Title supporta ora i profili utente e le pagine dei blog.
  • Aggiunta di suffissi alle pagine: Uno dei limiti di Drupal in termini di SEO è quello di usare lo stesso titolo di pagina su ogni contenuto. Questa circostanza è considerata come un problema dai motori di ricerca: ebbene Page Title aggiunge al numero della pagina un pattern del token.

Ti potrebbero anche interessare:

Nuovo Algoritmo di Google che vede oggetti nei video e nelle immagini

Google si fa gli occhi.

Si chiama Automatic Large Scale Video Object Recognition (Riconoscimento automatico su larga scala di oggetti video) il nuovissimo algoritmo gia brevettato da Google che avrebbe l'incredibile capacità di poter leggere direttamente nei video e nelle immagini.

Blog: 

Sezione Hosting per Drupal!

E' attualmente in sviluppo una sezione del sito interamente dedicata agli hosting per drupal, quindi hosting linux configurati e pensati appositamente per sfruttare al massimo delle risorse il nostro caro cms. La sezione sarà arricchita da classifiche, comparazioni e caratteristiche vincenti e non di ogni singolo provider e relativa offerta.
Blog: